11mila immissioni in ruolo, “questo è quello che per il momento possiamo fare”. Immessi in ruolo dopo 31 agosto stipendio da settembre 2014

Insomma, non si potevano fare più immissioni, ad affermarlo lo steso Ministro Carrozza, sollecitato da un rappresentate del Coordinamento precari di Roma. Immissioni in ruolo troppo tardi e con tempistiche lente.

Il precariato è da affrontare in una prospettiva complessivamente nazionale “Qual è il progetto a lungo termine e di quanti insegnanti c’è di bisogno”, afferma la Carrozza incalzata da un gruppo di precari durante la sua visita all’USR Lazio.

“Vero è che stiamo facendo solo 11mila immissioni in ruolo, – contninua il Ministro – ma qual è l’ente italiano che sta facendo la stessa cosa?”

Ma i precari non ci stanno e contestato il mantenimento dei tagli del Governo Berlusconi, che in molte classi di concorso non ci saranno immissioni in ruolo, viene inoltre contestata la continua abilitazione tramite TFA senza una reale disponibilità di posti liberi, procastinando la prospettiva di assunzione di chi è in graduatoria ad esaurimento a 30/40 anni.

Il problema, ribatte il Ministro è che c’è una legge sul pensionamento che ha ridotto il numero delle cattedre libere e “non è che possiamo cambiare i numeri, devo rispettare la legge”

Nel frattempo le procedure per le immission in ruolo di quest’anno procedono. Da fonte ministeriale abbiamo avuto conferma che al momento è stato immesso in ruolo il 38% degli aventi diritto. Cifra che a noi pare esigua e che porta con se una problematica ed un disagio per i precari.

Infatti, coloro che non saranno immessi in ruolo al 31 agosto, ma in data successiva, avranno una immisione con decorrenza giuridica dal 2013, ma con decorrenza economica dal 1 settembre 2014, data dalla quale percepiranno lo stipendio.

Vedi anche

Immissioni in ruolo 2013/14. Distribuzione posti, guide, normativa, consulenza

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...